SANDRA VIRLINZI ETICHETTE D’ARTISTA
Da Tenuta Ferrata coltiviamo anche l’arte. Ne sono un esempio le etichette d’artista firmate da Sandra Virlinzi, in arte Sdrina, che donano un tocco saliente, unico e personalizzato a ogni bottiglia, avvolgendola in un abbraccio d’arte e colore.
Se per i vini Primogeniti di casa Ferrata le ispirazioni arrivano dall’ambiente in cui i vini sono nati, per i due vini di Contrada le atmosfere scelte sono quelle cinematografiche e letterarie di “Vendetta di fuoco” e “Storia di una Capinera”, che evoca quel senso di libertà che si raggiunge solo in natura.
Tenuta Ferrata nasce dal desiderio di una famiglia di investire sulla natura, sul territorio, sul futuro dei terreni dell’azienda vitivinicola che sorge sul versante nord est dell’Etna, a Castiglione di Sicilia, nel cuore del Vulcano Patrimonio dell’Umanità.
90 ettari, di cui 22 vitati, a circa 650 metri slm, immersi tra noccioleti, querce e castagni, natura sconfinata e pietra lavica, caseggiati rurali e un’antica villa onirica dove poter vivere a 360° l’esperienza del vino. Una zona ventilata dove il clima di bassa montagna dà ai vini un’impronta decisa e un gusto fermo.
Scopri il territorioScopri il territorioScopri il territorio“Il vino, un pò come l’arte, ha bisogno di mondi che s’incontrano, bisogna solo accorgersene”. Sdrina
Il vino “come si faceva una volta”. Questo è il segreto dell’unicità del vino siciliano di Tenuta Ferrata, dove lavoriamo seguendo la tradizione.
Scopri i nostri viniScopri i nostri viniScopri i nostri vini