I nostri vini d'autore
È la passione per il vino che ci ha spinto a investire in questo settore con dedizione e amore per il territorio. L’arte scorre nelle nostre vene, manifestandosi in modi diversi in ognuno di noi ma trovando una sintesi perfetta nel vino che produciamo. È questa fusione di creatività e tradizione che rende i nostri vini autentiche opere d’autore, pensati per emozionare e lasciare un ricordo indelebile a chi li assapora.
I vini Primogeniti
Sono i primi vini nati tra le braccia di Tenuta Ferrata, sotto una buona stella, o meglio, sotto una strepitosa colata lavica. Il vino bianco Cèneris, il rosato Cimè e il vino rosso Punta Drago vi faranno assaporare, sorso dopo sorso, tutte le sfumature dell’Etna.
Punta Drago
Cèneris
I vini di Contrada
I nostri vini di Contrada nascono da un progetto aziendale radicato nel rispetto della nostra terra e delle sue particolarità. Abbiamo iniziato con un'accurata analisi del terreno nelle diverse particelle della vigna, per comprendere appieno le sfumature di ogni area. Così sono nati Veni, un bianco che esprime la freschezza e la mineralità della Contrada Caristia, e Frevi, un rosso intenso e complesso frutto delle radici profonde della Contrada Moscamento.