Frevi

Frevi

Nerello mascalese

Il nostro vino 100% Nerello Mascalese è frutto di piante più vecchie e frutti più sani. Un plus valore che nasce in vigna prima ancora che in cantina, con la selezione delle migliori uve siciliane coltivate ad alberello in Contrada Moscamento, a 680 metri slm, e un processo enologico che prevede un affinamento più lungo e almeno due anni in bottiglia prima di poter essere degustato.

Il processo di vinificazione prevede la macerazione sulle bucce per dieci giorni in legno tonneau di rovere francese, tostatura media di due anni in legno e due anni in bottiglia.

Dal colore rosso rubino intenso, Frevi si presenta all’olfatto con un elegante bouquet di frutti rossi, tabacco e pepe nero. Persistente con un divertente equilibrio tra componenti di durezza e di morbidezza, si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Per il vino di Contrada rosso Frevi, Sdrina sceglie l’abbraccio intimo e ravvicinato di una coppia focosa, protagonista del film ‘Vendetta di Fuoco’ girato in Sicilia nel ’59. Per immergersi, a ogni sorso, nella passione e nei tormenti di sentimenti universali.