Punta Drago
Cento per cento Nerello Mascalese, nasce dalla vendemmia ottobrina. Durante il processo di vinificazione, a contatto con la buccia, acquisisce colore, profumi e aromi. Berlo significa viaggiare nel tempo attraversando 10 giorni di fermentazione e macerazione e due anni tra maturazione e affinamento in bottiglia.
Il vino Punta Drago vince il bronzo nel Decanter World Wine Awards: il concorso enologico più grande e influente al mondo.
Il vino Punta Drago vince il Commended all’International Wine Challenge: un concorso enologico che premia i migliori vini al mondo.
Il Punta Drago dell’annata 2021 si aggiudica la medaglia d’oro al prestigioso concorso internazionale di vini Concours Mondial de Bruxelles del 2024.
L’annata 2020 del Punta Drago si aggiudica 90 punti su 100 come miglior vino secondo James Suckling, critico e giornalista di fama internazionale.
Rosso rubino brillante, al naso risalta un elegante bouquet di frutti rossi, note speziate e di sottobosco. Il gusto è di grande struttura, tannini setosi, morbido ed elegante.
Persistente con un divertente equilibrio tra componenti di durezza e di morbidezza.
Una spettacolare eruzione è l’immagine che rappresenta Punta Drago, che prende il nome dalle contrade della zona combinate con una bestia favolosa presente nelle mitologie di diverse civiltà.