Dove degustare i vini di Tenuta Ferrata? Ristoranti ed enoteche Ferrata friendly!

Dove assaporare i vini
Dove degustare i vini di Tenuta Ferrata? Ristoranti ed enoteche Ferrata friendly!

Vini siciliani etnei

Novanta ettari di campagna ai piedi dell’Etna, a Castiglione di Sicilia, di cui una parte è stata trasformata in terreno coltivato con varietà di viti indigene: Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Carricante e Catarratto. Da qui nascono i vini di Tenuta Ferrata: Cèneris, Cimè e Punta Drago, a cui si aggiungono successivamente i due cru Veni e Frevi.

 

Puoi scoprire i loro sapori, i profumi, i sentori e il metodo che viene seguito per crearli visitando la pagina dedicata ai vini di Tenuta Ferrata, dalla cura delle vigne alla fase dell’imbottigliamento ve lo raccontiamo in Viticultura. Per scoprire da dove nascono le etichette d’artista firmate da Sdrina. Arte e Vino è la pagina che stai cercando.

Ma dove poter degustare i vini?

È lunga la lista di ristoranti ed enoteche dove trovare i vini di Tenuta Ferrata, da Nord a Sud – anzi, da Sud a Nord! – fino a oltrepassare i confini nazionali per arrivare oltreoceano. Trova il punto vendita più vicino a te in cui scoprire, degustare e acquistare i vini di Tenuta Ferrata nella pagina dedicata.

Tra questi, in una delle viuzze più tipiche e colorate del centro storico di Catania, c’è Winebar Razmataz. Qui abbiamo abbinato il nostro Cèneris, un insieme di frutta bianca e gialla croccante, note agrumate, fiori bianchi, ginestra e nuance di erbe aromatiche abbinata a un piatto fresco tutto Mediterraneo: ventresca di tonno rosso agli agrumi, che collega con un filo diretto l’Etna al mare per una sicilianità a tutto tondo! Guarda il reel completo.